my misadventures with packlink

At the beginning of the year (January 2020) I made a sending with Packlink. After months of struggle, the parcel was sent back to the sender. I lost money and time.
But what most disappointed me was the trait received from Packlink. They did not kept me informed of the delivery problems and did not answer my questions. They ignored me like we do with an idiot who we happen to cross on the street. Packlink took my money and gave me back stress.
In the table underneath the copy of the correspondence I had with packlink (in Italian).
If there is anything untruth in my words I invite Packlink to comment (at the end of the text). And if any proof is needed I have copy of the correspondence on PEC (the certified email in Italy).
As Vera Mc Alley said “It´s an act of incivility if we don´t react to arrogance and deception. By doing so we are inviting to replicate the same conduct with others, discrediting an entire society“.

Ad inizio anno ( gennaio 2020) ho fatto una spedizione con Packlink. Dopo mesi di lotta alla fine il pacco é ritornato al mittente. Non mi é stato rimborsato l´importo della spedizione e ho perso tanto tempo per niente.

Però quello che più mi ha amareggiato é stato il trattamento ricevuto dalal ditta Packlink . Non mi ha  tenuto al corrente dei problemi della spedizione e non ha mai risposto alle mie domande, ignorandomi per completo, come facciamo con un demente che ci interpella per strada. Ho pagato ed in cambio  ho ricevuto tanto stress.

Qui riporto gli eventi occorsi.

Invito Packlink a controbattere nel caso ci sia qualcosa di non veritiero (commenti alla fine del testo). E se qualcuno avesse bisogno di comprovanti ho copia della corrispondenza su PEC.

Come diceva Vera Mc Alley “Non reagire all´arroganza e inganno di qualcuno é un atto di inciviltà perché così facendo stiamo invitando a replicare la stessa condotta con altri, discreditando una società intera”.

A principios de año (enero de 2020) realicé un envío con Packlink. Después de meses de lucha, el paquete fue devuelto al origen. Perdí el importe del envío y mucho tiempo para nada.
Pero lo que más me molestó fue el rasgo recibido por la compañía Packlink. No me han mantenido informado de los problemas de la expedición y no han respondido a mis preguntas, ignorándome por completo, como lo hacemos con una persona demente que cruzamos en la calle. Además, este mal servicio me hizo perder tiempo cargándome de estrés.
Aquí al final recopilo correspondencia que he tenido con packlink.
Invito a Packlink a reaccionar si algo es falso (comentarios al final del texto). Si alguien necesita pruebas, tengo copia de de la correspondencia de PEC (servicio italiano de mail certificada).
Como dijo Vera Mc Alley: “Es un acto de incivilidad si no reaccionamos a la arrogancia y al engaño. Al hacerlo, estamos invitando a replicar la misma conducta con otros, desacreditando a toda una sociedad”.

Eventi in ordine cronologico

datatematempo
[h]
E.S.
[h]
03/01/20richiesto spedizione pacco da Padova a Siviglia e pagato 31,91€.
Viene stimato un tempo di consegna di 7 giorni.
0.75
19/01/20Dopo due settimane ancora nessuna notizia del pacco. Rintracciamo il tracking code dalla corrispondenza di packlink e dalla pagina di track&trace il pacco risulta in giacenza.
Inviamo il seguente messaggio a Packlink :
… il pacco spedito risulta in giacenza da piú di una settimana. Il destinatario non ha ricevuto nessuna informazione a riguardo. Potete darci istruzioni su come ricevere il pacco?
0.502.00
19/01/20Packlink risponde:A continuazione troverai tutte le informazioni sulla tracciatura del tuo ordine, giacenza e tempi di consegna, ricordandoti che il transito del servizio confermato ? solamente stimato e non garantito, come specificato al momento del preventivo.Potrai seguire lo stato dell'invio direttamente dal seguente link https://tracking.dpd.de/status/it_CH/parcel/08448010583384Il destinatario devo contattare la DPD locale per dare disposizioniNumero etichetta pacco0844 8010 5833 84 L Numero spedizione iMPS08448010583384202001031.00
20/01/20Non mi sarei aspettavo da packlink che delegasse al cliente il contatto con i trasportatori . In ogni caso chiamiamo il servizio suggerito. E trasmettiamo questa messaggio a packlink :
Spettabile …. la aggiorno sulla situazione :
La destinataria del pacco ha chiamato questa mattina al trasportatore (DPD / SEUR, in Camas, telefono: 902 101010) che lei ci ha facilitato.
La impiegata (Angela Gil) ha detto che loro hanno rispedito il pacco indietro. Avevano provato a consegnarlo, peró sulla loro etichetta mancava la specifica dell'appartamento (3D= Tercero Derecho).
Abbiamo verificato l'etichetta da noi compilata , e la specifica 3D é chiaramente posta.
Abbiamo spedito il pacco 3 settimana fa. Ed ancora non é arrivato. Non abbiamo mai ricevuto da porta vostra informazioni a riguardo del ritardo, ne che fosse tornato, come ci si aspetta da una qualsiasi agenzia di trasporti.
Per favore ci comunichi quanto prima la data nella quale il destinatario potrà ricevere finalmente il pacco.
0.503.00
20/01/20 Risposta di Packlink: Abbiamo richiesto informazioni al corriere BRT e siamo in attesa di un suo riscontro.2.00
Nessuna ulteriore notizia da Packlink.2.00
27/01/20Torniamo a scrivere a Packlink:
… Abbiamo spedito un pacco a inizio anno . Secondo i vostri dati sarebbe arrivato massimo in una settimana .
É passata un´altra settimana e ancora ne io ne la destinataria abbiamo ricevuto alcuna informazione.
Ho sollecitato informazioni e , dopo una settimana ancora silenzio assoluto .
Non ci pare per niente professionale il servizio della vostra impresa ne la condotta dei vostri impiegati. Attendiamo con urgenza informazioni.
0.504.00
27/01/20Risposta di Packlink:
...Al momento non abbiamo nessun aggiornamento su questo caso.
Abbiamo sollecitato informazioni al vettore e ci auguriamo di poterti offrire una soluzione in breve.
Sar? nostra cura rispondere alla presente richiesta non appena l'azienda di trasporto in questione avr? risposto a Packlink.
La tempistica di riscontro e risoluzione dipende solo ed esclusivamente dal vettore coinvolto.
3.00
16/02/20Nessuna notizia. Inviamo nuovo messaggio a Packlink :
… Abbiamo spedito un pacco a inizio anno . Secondo i vostri dati sarebbe arrivato massimo in una settimana .
É passato quasi un mese e mezzo. Non solo il pacco non é arrivato. Addirittura non ci date nessuna informazione. Attendiamo con urgenza notizie.
0.502.00
Nessun risposta da Packlink4.00
19/02/20Torniamo a scrivere a Packlink:
? passato un mese e mezzo e ancora non abbiamo notizie del pacco.
Secondo il tracking link che ci avete comunicato il pacco si trova a Milano dal 24 gennaio.
In allegato il ritaglio della schermata.
Vi ricordo che abbiamo pagato per un servizio e ci aspettiamo che venga ottemperato.
0.502.00
19/02/20Packlink risponde con questo messaggio sibillino:
2 minuti fa.
In reso con SPEDIZIONE: 179000071309 del 19/02/2020
19/02/20Scriviamo in risposta a Packlink:
… abbiamo ricevuto un messaggio privo di informazioni.
Gradiremmo ricevere risposta alla nostra domanda : quando arriverá finalmente il pacco a destinazione?
0.504.00
Nessun risposta da Packlink4.00
21/02/20questa mattina un impiegato di Bartolini ha chiamato all?indirizzo di Padova, da cui ho spedito il pacco, domandando dove dovesse essere recapito.
Abbiamo risposto che il pacco lo stanno tuttora aspettando in Spagna , all'indirizzo specificato. Si suppone che adesso finalmente venga recapitato.
Vi pregherei di dedicare un poco di attenzione alla spedizione , in modo che non vi siano ulteriori ritardi. Attendo conferma.
Gradiremmo anche sapere le ragioni per tutti questi disguidi (il pacco ? stato spedito il giorno 4 gennaio, l?arrivo era previsto una settimana dopo ed ? passato pi? diu un mese e mezzo) .
0.502.00
Nessun risposta da Packlink4.00
25/02/20Inviamo nuovo messaggio a Packlink:
… vorremmo avere notizia del pacco. Il vostro link TRACCIA LA SPEDIZIONE CON PACKLINK non sembra essere aggiornato. Rimaniamo in attesa di vostre informazioni.
0.504.00
25/02/20Riceviamo come da risposta da Packlink il seguente link, senza alcun testo esplicativo.
https://vas.brt.it/vas/sped_det_show.hsm?Norm=00500383176900&AnnoSpedizione=2020&Nspediz=139000001880&SpeChkCde=380304388&referer=orm_lista.hsm&ReqID=26809196&pagina=1&npr=
25/02/20Scriviamo a Packlink:
… non capisco la risposta che ci avete inoltrato. Sembra quasi che vi siano dei tentativi di far rientrare il pacco a Padova.
Qui brevemente la cronologia degli eventi.
1. vi ho pagato per il servizio di spedizione di un pacco da Padova a Siviglia (indirizzo destinatario : Jaquelina Becerril C/ Fray Diego de Cadiz 20 – 3D 41003 Sevilla )
2. Il pacco non é ancora stato consegnato. Nessuno di voi si é mail messo in contatto con il destinatario, ne lo ha informato di eventuali problemi.
3. il 19 gennaio vi abbiamo contattati per avere informazioni . Vi siete limitati a passarci il nominativo di una impresa , che noi avremmo dovuto contattare per avere informazioni sul pacco (si suppone che siate voi a fornire informazioni ai vostri clienti)
4. Abbiamo contattato l´impresa secondo vostre istruzioni. L´impiegata ha spiegato che nell´indirizzo del pacco l´indirizzo non era completo, mancava la specifica del piano, per cui non hanno potuto consegnarlo. Cosí hanno rinviato il pacco al mittente.
5. abbiamo verificato i dati compilato sul vostro formulario. L´indirizzo che avevamo specificato era corretto e completo.
6. Vi abbiamo informato di questo . Non ci avete dato nessuna risposta.
7. abbiamo continuato a sollecitare informazioni , vedi corrispondenza qui al seguito , però state ignorando le richieste del cliente.
DOMANDE:
1. per favore informateci sui motivi del ritardo nella consegna. Il pacco é stato spedito piú di un mese e mezzo fa e lo stanno aspettando urgentemente a Siviglia.
2. abbiamo pagato per un servizio (spedizione da Padova a Siviglia). Volete compiere con il contratto o meno? Per favore dettagliare.
attendiamo informazioni
0.506.00
02/03/20Il pacco viene riconsegnato all?indirizzo del mittente. Sono passati 2 mesi.4.00
02/03/20Scriviamo a Packlink
… non avete consegnato il pacco secondo gli accordi
non avete tenuto al corrente il cliente dei problemi che sono intercorsi
non rispondete ai molteplici richieste di spiegazioni del cliente.
Adesso avete fatto rientrare il pacco a destinazione, senza dare alcuna giustificazione ne informare il destinatario.
Considero la vostra condotta molto poco professionale ed il vostro silenzio nei miei confronti un insulto.
Attendo una settimane per vedere rimborsato l'importo pagatovi . Nel caso che il giorno 9 marzo non vi sia l'importo renderò pubbliche la vostra condotta e il vostro tratto con il cliente.
0.506.00
TOTAL5.7559.00


** E.S. (Equivalent Stress)

Definition: the measure of stress caused by an event or condition on a person’s life. It is an approximate value considering that not everyone reacts the same way to an event. The professional literature defines it: “the time [h] during which an unexpected event maintains a state of alert in our brain, preventing us from carrying out our activities with our usual productivity”.
There exists a second definition of Equivalent Stress: “the time [h] that one would be willing to work without compensation to avoid the stress condition at that moment”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Author: admin

This post has 1 Comment

  1. Alberto on March 30, 2020 at 3:33 pm Reply

    Buongiorno
    a mia zia e’ successa una cosa simile la scorsa estate . Aveva spedito una valigia con Packlink ma questa valigia non e’ mai arrivata a destinazione e alla fine sembra che sia andata persa. Ho provato piu’ volte a contattare Packlink ma loro non sanno cosa dirmi perche’ fondamentalmente non sanno nemmeno anche loro dove sia finita questa benedetta valigia. Alberto Visentoni

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.